ZIG ZAG ZAGO

Il nostro é un orto dove tutti passano, ripartono, arrivano, e circolano. Siamo davanti al B.U.C.O, sede dell’associazione Oltre…, sotto il ponte di via Stalingrado.

La nostra sfida: la riverdificazione di un spazio inquinato, sia per l’aria che per il rumore constante degli treni, delle macchine e degli aerei. Sotto i sampietrini c’é la terra, il nostro bene commune e tutti siamo in grado di partecipare alla creazione del orto urbano di via Zago, venire, conoscere, fare. La progettazione e le idee esistono, cerchiamo soltanto di realizzarle insieme. Abbiamo avuto la possibilità di trasformare questo spazio, grazie anche alla concessione del suolo pubblico.

I prossimi step sono: costruzione di strutture di legno esterne per l’accoglienza dei organismi umani (pergola,banchini), del regno vegetale (cassone), dei rifiuti organici (compostiera), e dei semi (vivaio).

Ci incontreremo una volta per settimana (chiamate Luis al 3287015300 per sapere quando), iniziando da Venerdi 14 marzo dalle 10 in poi, per:

Costruzione di cassoni, scambio di semi, costruzione del semenzaio
Sarà la quarta edizione della DISCO SOUPE, Cibo e musica ERITREA a cura di Eden e raccolta del cibo sprecato nei mercati con Luis.

Venite con piante, semi and smile! 🙂

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Storie su e in e di Zago. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento